RISTORANTE
Oltre che nell'interior design di appartamenti Poliedro è in grado di impegnarsi nella progettazione di spazi commerciali.
SOLUZIONE DI PROGETTO
L'elemento caratterizzante questo studio per la realizzazione di un ristorante, è la presenza di una cucina di forma semicircolare che si configura come una sorta di “palcoscenico” delimitato da pannelli in vetro che ne garantiscono la visibilità da diverse angolazioni del locale. Quest’ultimo è stato poi suddiviso in tre zone dalla presenza di due quinte in vetromattoni ad andamento doppio-curvilineo, che hanno lo scopo di celare dei pilastri portanti, ma che svolgono anche la funzione di isolare visivamente e acusticamente le tre zone in cui è diviso il locale da un punto di vista dell’organizzazione dei tavoli: le due zone laterali, più appartate sono state attrezzate con tavolini quadrati che possono essere accostati per realizzare tavolate.
La zona frontale è invece attrezzata con tavoli tondi. Su di un lato dell’ingresso, caratterizzato da un ribassamento estetico con faretti, sono collocati i bagni, mentre il guardaroba e un ufficio, sono situati sul lato opposto.